Tu sei qui

Storia

L’azienda inizia la sua attività nel 1961 con il nome di Capelli Marcello S.r.l. Per sottolineare gli importanti investimenti fatti in nuove tecnologie e in metodologie operative innovative nel 1989 viene costituita la Cos.Mo. Italia S.r.l. Queste scelte hanno permesso e ci permettono tuttora di soddisfare le esigenze specifiche di sempre più clienti. Oggi il nostro atteggiamento è quello di un continuo aggiornamento tecnologico e metodologico per affrontare le sfide di un mercato in continua evoluzione. 

Crediamo fortemente nella forza dei prodotti e dei servizi "Made in Italy" per questo da sempre abbiamo dato particolare importanza all’aspetto della qualità, infatti già a partire dal 2004 abbiamo ottenuto la certificazione ISO 9001 con lo scopo di migliorare l'efficacia e l'efficienza nella realizzazione dei prodotti e nell'erogazione dei servizi e sopratutto raggiungere la soddisfazione del cliente.

 

 

 

Dal 2014 il piano di fabbricazione e controllo di Cos.Mo Italia S.r.l., per la costruzione di strutture in acciaio, è certificato secondo la norma EN 1090-1, per la classe di esecuzione EXC3, con certificato n. CE0398/CPR/MP/14.007.

 

Nella nostra azienda non è mai stato tralasciato l’aspetto della sicurezza sul posto di lavoro. Possediamo un DUVRI aziendale che viene consegnato a chiunque esegua lavori presso la nostra struttura. Ogni nostro intervento è eseguito in accordo con il D.Leg. 81/07 e le normative di sicurezza interne del cliente; prima dell’inizio di una commessa ogni squadra viene istruita sui pericoli generali e specifici del cliente e viene attrezzata con gli adeguati DPI.

 

 

Abbiamo partecipato ai tavoli inter-aziendali organizzati dall’ASL e INAIL di Lodi con lo scopo di promuovere le Buone Prassi per la promozione della salute e della sicurezza nei luoghi di lavoro (Piano regionale 2011-2013).

 

 

Abbiamo aderito al progetto della Fondazione Maugeri (PV), denominato SOBANE-SGSL, al fine di valutare lo stato di benessere del personale in tutti gli aspetti della vita sul lavoro a partire dalla percezione del lavoratore della sicurezza del suo impiego.

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Per organizzare un intervento vai nella sezione Contatti

Italiano